Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

FESTA DI PRIMAVERA AL FONTEGO DEI TURCHI

Domenica 18 marzo 2018, dalle ore 10 alle 18
Venezia, Museo di Storia Naturale 

 

Evento conclusivo della mostra “Seduzione e Repulsione. Quello che le piante non dicono“.

_

Arriva la Primavera e domenica 18 marzo, a Venezia, si aggiungerà un nuovo ‘campo’: il cortile interno del Museo di Storia Naturale!

Uno spazio che si trasformerà, per un giorno, in un luogo di incontro, apprendimento e divertimento, dove scambiarsi esperienze e informazioni, con oltre 25 tra istituzioni, associazioni, cooperative, aziende che a vario titolo condividono con il Museo l’impegno rispetto al territorio e all’ambiente.

Per una giornata (dalle 10 alle 18) il Fontego dei Turchi, sede del Museo di Storia Naturale di Venezia, accoglierà nel suo cortile e nel giardino numerose realtà del territorio che in vari modi si occupano del mondo vegetale. La festa è organizzata in collaborazione con Wigwam Club Giardini Storici Venezia e Rete degli Orti Botanici della Lombardia e sarà un’occasione per promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza alle numerose attività del Museo, fortemente legato al territorio.

Sono in programma: conversazioni e animazioni; laboratori per adulti e bambini; vendita di piante e prodotti del territorio, visite guidate alle collezioni botaniche e alla mostra ‘Seduzione Repulsione – quello che le piante non dicono’ realizzata dalla Rete degli Orti Botanici della Lombardia, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Milano, di cui la Festa di Primavera rappresenta l’evento conclusivo.

Le attività in programma sono gratuite ritirando il pass per la festa al punto di accoglienza. Sarà inoltre possibile visitare il museo con biglietto ridotto (gratuito per i residenti e nati nel Comune di Venezia).

Scopri di più su msn.visitmuve.it >