Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO 2017. Ingresso gratuito a Ca’Pesaro

 

Ingresso gratuito al museo, con la Collezione Carraro e la mostra “David Hockney. 82 ritratti e 1 natura morta

14 ottobre 2017
Venezia, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna

_

Appuntamento imperdibile, sabato 14 ottobre, per gli amanti dell’arte contemporanea! Torna la ‘Giornata del Contemporaneo’, organizzata da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, alla quale aderisce anche la Fondazione Musei Civici di Venezia consentendo eccezionalmente – per tutta la giornata – l’ingresso gratuito alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro e alla mostra ‘David Hockney 82 ritratti e una natura morta’.

Giunta alla sua XIII edizione la Giornata del Contemporaneo è un’iniziativa di respiro nazionale che mira a promuovere la variegata realtà dell’arte contemporanea in Italia, coinvolgendo tutta la rete dei musei associati AMACI e un migliaio di istituzioni.

Anche quest’anno, in occasione dell’evento, la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro, sede della prima collezione municipale italiana d’arte moderna , apre le sue porte per offrire la straordinaria opportunità di una visita gratuita  tra i grandi protagonisti della storia dell’arte tra Otto e Novecento.