VENETONIGHT. La notte dei ricercatori 2017

 

29 settembre 2017
Palazzo Ducale, Museo di Storia Naturale, Ca’ Rezzonico,  Museo del Settecento Veneziano, Ca’ Pesaro – Galleria internazionale d’Arte moderna, Casa di Carlo Goldoni

 

 

Venetonight, la Notte dei Ricercatori del Veneto, è un evento associato alla Notte Europea dei Ricercatori, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che dal 2005 fa incontrare i ricercatori con il grande pubblico.

Rappresenta un’occasione straordinaria per avvicinarsi in modo divertente al mondo della ricerca e dialogare con i suoi protagonisti. Il 29 settembre 2017, in differenti città europee, i cittadini avranno  l’opportunità di visitare strutture di ricerca che di solito non sono aperte al pubblico, utilizzare le più recenti tecnologie con la guida dei ricercatori, partecipare ad esperimenti, concorsi, dimostrazioni e simulazioni, scambiare idee e fare festa con i ricercatori.

Al Museo con i ‘Marie Curie’

Il progetto nato dalla collaborazione tra l’Ufficio Ricerca Internazionale dell’Università Ca Foscari di Venezia e il Servizio Risorse Umane della Fondazione Musei Civici di Venezia.  

Al Museo con i ‘Marie Curie’, scopri di più sul progetto  >>>