BACKSTAGE. I depositi di Palazzo Mocenigo

 

BACKSTAGE
Nel mondo del tessuto e del costume
La moda del Settecento

Tessuto MocenigoI vasti depositi di Palazzo Mocenigo, dove è conservata la ricchissima collezione di abiti, vesti, accessori e tessuti, consentono oggi al pubblico percorsi di visita inusitati in luoghi solitamente riservati agli addetti ai lavori. Un’opportunità veramente unica nel panorama museale che si concretizza in un itinerario nel mondo della moda del Settecento con la guida di operatori specializzati.

Le visite, in italiano e inglese, presso Palazzo Mocenigo, si terranno ogni ultimo venerdì del mese, con partenza fissa alle ore 11.00 e alle ore 14.00.
La prenotazione è necessaria e deve essere effettuata entro il lunedì precedente la visita. Il percorso verrà attivato con un minimo di 8 partecipanti(massimo 12 partecipanti). I biglietti si acquistano presso la biglietteria del museo al momento della visita:
Costo visita a Palazzo Mocenigo: 12,00 euro

Informazioni e prenotazioni: Attività Educative e Relazioni con il Pubblico
Tel. +39 041 2700370   |   info@fmcvenezia.it

_

Tessitura Luigi Bevilacqua
A partire da aprile 2013, l’offerta dei Backstage si amplia e si integra, per chi lo desidera, con la possibilità di visitare l’antica Tessitura Luigi Bevilacqua, dove si producono tessuti artigianali, completamente realizzati a mano e con filati naturali, utilizzando modelli e telai originali del ‘700 e ‘800.
Costo visita a Tessitura Bevilacqua: 8,00 euro

Le visite alla Tessitura Bevilacqua dovranno essere prenotate direttamente alla manifattura concordando giorni e orari disponibili ai seguenti recapiti.
Informazioni e prenotazioni:
Tessitura Luigi Bevilacqua
Tel. +39 041 721566
bevilacqua@luigi-bevilacqua.com

_

Per maggiori informazioni: mocenigo.visitmuve.it >>>