Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Corto Circuito. Dialogo tra i secoli

Mestre, Centro Culturale Candianilogo corto circuito dialogo tra i secoli-centro culturale candiani mestre_fondazione musei civici di venezia

_

La Fondazione Musei Civici di Venezia inaugura al Centro Culturale Candiani di Mestre il primo di una serie di suggestivi appuntamenti dedicati all’arte moderna e contemporanea che, con il titolo di ‘Cortocircuito. Dialogo tra i secoli’, presenteranno di volta in volta esposizioni che andranno ad attingere dal ricco patrimonio della Città di Venezia.

Un progetto fortemente voluto dal Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha inteso così proporre alla cittadinanza un programma culturale di alto valore che mettesse in gioco lo straordinario patrimonio custodito nei Musei Civici  appartenente a tutto il territorio veneziano, Laguna e Terraferma.

Attraverso le importanti iniziative espositive che si susseguiranno nei prossimi mesi, sarà sottolineato ancora una volta lo stretto legame che tiene unito il territorio metropolitano.

Il ciclo di mostre, concepito appositamente per il Centro Culturale Candiani da Gabriella Belli, Direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, apre ufficialmente al pubblico il 14 dicembre 2016 con una grande retrospettiva sul mito di Giuditta.

Ecco tutti gli appuntamenti contenuti nella rassegna “Corto Circuito. Dialogo tra i secoli”: