Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Convenzioni

ISIC – International Student Identity Card

È stabilito un apposito accordo di convenzione tra la Fondazione Musei Civici di VeneziaISIC (International Student Identity Card).

La ISIC (International Student Identity Card), fondata nel 1953 e patrocinata dall’UNESCO, dall’Unione Europea, dall’European Students Union e da altre istituzioni governative, è attualmente distribuita in oltre 130 paesi ed è l’unica carta che riconosce a livello globale lo status di studente. Tramite la carta si ha accesso ad un portfolio di più di 150.000 convenzioni in tutto il mondo dedicate ai possessori di ISIC e a tutti gli sconti riservati agli studenti senza limiti e distinzioni di paese di appartenenza e/o università.

Tutti i possessori della ISIC – International Student Identity Card (senza limiti di età) ha diritto ad accedere con biglietto ridotto:

  • I possessori di ISIC (International Student Identity Card) hanno diritto ad acquistare la Museum Pass* a tariffa ridotta (al costo di 18 euro anziché 24)
     
    *Il Museum Pass è il biglietto cumulativo che permette l’accesso alle collezioni permanenti di tutti Musei Civici di Venezia aperti e quelli collegati (esclusi Torre dell’Orologio e Palazzo Fortuny). Ha validità per 6 mesi e consente una sola entrata in ogni museo.