Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Eventi

Alternanza Scuola Lavoro al Museo – PROGETTO VIA / VENETO IN ALTERNANZA

 

Fondazione Musei Civici di Venezia è partner in collaborazione con Sive – Confindustria Venezia del progetto “V.I.A. – Veneto In Alternanza” promosso dalla Regione Veneto e finanziato dal FondoSociale Europeo.

Per promuovere la conoscenza delle professionalità e dei mestieri nel settore museale una classe di studenti ha partecipato al progetto LAVORARE IN UN MUSEO SCIENTIFICO promosso dal Museo di Storia Naturale all’interno delle offerte di attività rivolti all’Alternanza Scuola Lavoro.

Il Museo, infatti, svolge molteplici attività legate alla conservazione e valorizzazione delle sue collezioni, alla ricerca e alla divulgazione scientifica. La classe ha avuto l’opportunità di dare uno sguardo agli allestimenti ma soprattutto di muoversi “dietro le quinte”, accedendo ai depositi e ai laboratori.

Nell’ambito di questa collaborazione il Servizio Risorse Umane della Fondazione è stato invitato a intervenire il 13 marzo 2018 per illustrare agli studenti le diverse professionalità attive nel settore museale.