Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Bookshops e caffetterie

Museum Store

Gli store dei Musei Civici di Venezia si presentano rinnovati grazie alla gestione di Museum Musei, il consorzio internazionale, che garantisce al visitatore spazi fruibili, ricchi di suggestioni e di proposte di alta qualità.

Non semplici bookshop ma spazi dove completare l’esperienza di visita dei musei. Un’attenta selezione di libri in diverse lingue, guide, cataloghi di mostre temporanee, oggetti di design, riproduzioni di gioielli ispirati alle opere presenti nei musei, stampe e oggetti di artigianato locale, gioielli di noti designer, offrono ai visitatori di tutte le nazionalità l’approfondimento e il ricordo della visita museale.

Gli store di Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Ca’ Pesaro, Palazzo Fortuny, Palazzo Mocenigo, Museo di Storia Naturale, Museo del Vetro e Museo del Merletto rispecchiano l’unicità e le caratteristiche del museo che li ospita con una selezione che si arricchisce costantemente e li contraddistingue uno dall’altro.

Ampio spazio è dato alla produzione locale veneziana sia per quanto riguarda le materie prime che per la presenza di artigiani e giovani artisti che garantiscono al visitatore prodotti unici.

The Merchant of Venice - linea by Mavive

Completamente riallestito, il bookshop di Palazzo Mocenigo, in seguito al restyling del museo. Vi attendono un Museum Store di Museum Musei e un museum shop by Mavive con l’esclusiva linea The Merchant of Venice.

VAI AL BOOKSHOP >>>

Caffetterie

In Piazza San Marco, a Palazzo Ducale e al Museo Correr, poi a Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano e a Ca’Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, troverai le Caffetterie Ristoart.

Caffetteria Museo Correr, VeneziaInaugurata nella primavera del 2013 la nuova caffetteria del Museo Correr, che, affacciandosi su uno dei luoghi più scenografici di Venezia, Piazza San Marco, si trasforma in un centro di incontro aperto a tutti.

Insieme alla caffetteria del Museo Correr, la caffetteria della Galleria Internazionale di Arte Moderna è aperta anche ai non visitatori. Nell’androne al piano terra di Ca’ Pesaro, il design-cafè offre anche una splendida vista sul Canal Grande.