Bookshops e caffetterie

Nei Musei Civici di Venezia una LIBRERIA SKIRA ti attende con libri, guide e merchandising di alta qualità.

A Palazzo Ducale, al Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Ca’ Pesaro, Palazzo Fortuny, Palazzo Mocenigo, Casa Goldoni, al Museo di Storia Naturale, al Museo del Vetro e al Museo del Merletto, i bookshop offrono un ampio ventaglio dei prodotti Skira, ma presentano anche un’attenta selezione di opere di editori italiani e internazionali, con particolare riferimento al genius loci e alle caratteristiche tematiche delle singole sedi museali. Inoltre, nei bookshop è possibile acquistare i cataloghi delle mostre temporanee organizzate nei Musei Civici di Venezia.

ACQUISTA ONLINE LE PUBBLICAZIONI SKIRA >>>

Inoltre, da scoprire i prodotti di merchandising dei Musei Civici di Venezia by Skira: la Linea MUVE nelle due versioni “Art MUVE’s Your Brain” e “MUVE Acqua Alta Edition“, e la Linea Ducale, per portare con voi un ricordo della vostra visita ai Musei Civici di Venezia. Infine, sarà possibile acquistare i prodotti della MUVE Special Edition: preziose borse e accessori fatti a mano, prodotti in Italia in esclusiva per la Fondazione Musei Civici di Venezia.

ACQUISTA ONLINE LA MUVE SPECIAL EDITION >>

The Merchant of Venice - linea by Mavive

Riallestito nell’autunno del 2013 il bookshop di Palazzo Mocenigo, in seguito al restyling del museo. Vi attendono un bookshop by Skira e un museum shop by Mavive con l’esclusiva linea The Merchant of Venice.

VAI AL BOOKSHOP >>>

In Piazza San Marco, a Palazzo Ducale e al Museo Correr, poi a Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano e a Ca’Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, troverai le Caffetterie AIREST. Food & Retail CULTO: CAFFÈ E CIOCCOLATO.

Un angolo di aromi dove scegliere tra una ricercata selezione di miscele di caffè, da sorseggiare in versione classica o in combinazioni originali, e una ricca offerta di delizie di vienneseria e pasticceria. Ed ancora, salumi e formaggi tipici della realtà regionale e gustosi stuzzichini, proposti in abbinamento ai vini più prestigiosi; sono l’arte culinaria, le tradizioni ed i sapori artigianali che parlano.

Le caffetterie dei Musei Civici di Venezia sono ambienti accoglienti dove gustare in serenità l’aroma dell’espresso italiano, apprezzare un delicato vino da degustazione, assaggiare gustose focacce ed esplorare la ricchezza dei deliziosi piatti della cucina mediterranea e della raffinata pasticceria viennese, per una gradevole pausa.

Caffetteria Museo Correr, VeneziaInaugurata nella primavera del 2013 la nuova caffetteria del Museo Correr, che, affacciandosi su uno dei luoghi più scenografici di Venezia, Piazza San Marco, si trasforma in un centro di incontro aperto a tutti.

VAI ALLA CAFFETTERIA >>

Insieme alla caffetteria del Museo Correr, la caffetteria della Galleria Internazionale di Arte Moderna è aperta anche ai non visitatori. Nell’androne al piano terra di Ca’ Pesaro, il design-cafè offre anche una splendida vista sul Canal Grande.

VAI ALLA CAFFETTERIA >>>